Come tutti gli anni il nostro gruppo parteciperà al raduno/incontro nazionale di speleologia, che quest’anno si presenta come un’edizione speciale, poiché si svolgerà in Puglia, tra Grottaglie e Villa Castelli, dal 30 maggio al 2 giugno.
Noi ci saremo e invitiamo tutti gli interessati a prendervi parte, dato che, la partecipazione è aperta a tutte/i le/gli interessati a questo mondo.
L’incontro, organizzato dai nostri colleghi del “GRUPPO GROTTE GROTTAGLIE”, è l’occasione giusta per assistere alle presentazioni dei lavori compiuti da tutti i Gruppi del panorama nazionale e prevede un fitto programma di escursioni in grotta e non, convegni, dibattiti e attività collaterali che si svolgeranno presso la masseria “Sciaiani” di Villa Castelli.
Troverete speleo-cucine regionali, speleo-convegni, speleo-escursioni arricchite da speleo-trek (urbani ed extra urbani), speleo-arrampicate (in struttura), speleo-prove a pagamento (subacquea e tiro con l’arco), speleo-escursioni turistiche (visite e indicazioni per visitare luoghi d’interesse archeologico e storico) alcune a pagamento e altre libere.
Tra le varie grotte da visitare figurano due cavità presenti sul territorio di Martina F., “Grotta del Cuoco” e “Nove Casedde”.
La manifestazione, tra i vari patrocini, ha anche quello del Comune di Martina Franca.
Ulteriori informazioni circa programma e modalità di partecipazione le potrete trovare sul sito www.spelaion.it