Un bimbo può solo crescere e andare in alto…. Noi gli abbiamo dato una mano!

284

oasi3

 

Grande successo per la Festa delle Oasi del WWF. Il GSM non poteva che rispondere  presente alla chiamata fatta dal WWF per l’evento del 18 Maggio presso l’Oasi di Monte Sant’Elia. È stata una giornata  passata all’insegna della sostenibilità grazie a tutti i volontari delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione.

Un intero giorno trascorso tra giochi, passeggiate e laboratori a diretto contatto con la natura, immersi nel verde sconfinato che l’Oasi mette ogni anno a disposizione per chiunque voglia passare una giornata diversa. Naturalmente anche il GSM ha contribuito in maniera attiva alla festa insegnando ai più piccini (e a qualche adulto con la sindrome di Peter Pan) la progressione su corda. Grande la soddisfazione provata dai volontari del GSM nel vedere adulti e bambini cimentarsi con imbraghi, caschi e corde e nel constatare come a volte basta davvero poco per passare qualche ora in buona compagnia all’insegna delle buone pratiche.

oasi1

Mettersi alla prova, superare i propri limiti e le proprie paure, rispettare sempre l’ambiente che ci circonda e le norme di sicurezza verso se stessi e verso i compagni, aiutare chi è in difficoltà  nella progressione su corda e sostenerlo sempre, questi, sono stati alcuni degli insegnamenti impartiti ai futuri speleologi dai volontari del gruppo. Il Gsm ringrazia tutti i piccoli speleologi per un giorno, tutti gli adulti che hanno voluto fare questa esperienza e ringrazia il WWF per l’invito e per la disponibilità. L’appuntamento è per l’anno prossimo.